Hotel a Firenze centro
HOTEL BEATRICE
In centro a Firenze in posizione comoda e strategica
Adriano Chinaglia negli anni ’50 cercava una posizione vantaggiosa per gli ospiti dell’hotel che si apprestava ad aprire a Firenze centro. Voleva un luogo che consentisse di arrivare alle meraviglie del centro storico di Firenze con una breve e piacevole passeggiata.
Dal Duomo di Santa Maria del Fiore con l’inconfondibile cupola al Campanile di Giotto agli Uffizi, tutto doveva essere comodo da raggiungere. Non solo: anche la stazione dei treni doveva essere vicina, così da permettere ai viaggatori di arrivare facilmente con i bagagli e godersi fin da subito la città.
Per un hotel a Firenze centro non c’è posizione migliore
Dopo un’accurata ricerca, il signor Adriano trovò il posto per quanto voleva realizzare: via Fiume. A tre minuti dalla stazione e a 10 dal Duomo, in centro storico eppure defilata dal viavai, la strada era l’ideale per il suo progetto.
Ancora oggi via Fiume è una via tranquilla e vicinissima ai luoghi, ai musei e ai monumenti più celebri di Firenze e inoltre dagli anni ’70, grazie all’apertura del Palazzo dei Congressi presso Villa Strozzi, la via è anche apprezzata per la sua vicinanza alla principale sede di convegni e fiere di Firenze. È qui che al n. 11 dal 1953 la famiglia Chinaglia accoglie i suoi ospiti all’Hotel Beatrice.